Accordo tra Samsung e Western Digital per la standardizzazione della prossima generazione di tecnologie di data storage
Samsung e Western Digital siglano un accordo per lanciare la nuova generazione di tecnologie di data storage.
Samsung e Western Digital hanno annunciato l‘accordo che vede la collaborazione dei due giganti per promuovere la standardizzazione e il lancio di tecnologie di data storage di ultima generazione. Per questo scopo, entrambe le società hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che pone le basi per la creazione di un ecosistema per soluzioni di storage specifico per aree.
Come primo atto della nuova collaborazione, Samsung e Western Digital si concentreranno sulle applicazioni aziendali e sul cloud, impegnandosi affinché gli utenti finali possano contare su tecnologie di archiviazione emergenti supportate da diversi provider di dispositivi, così come società di hardware e software, che saranno integrate verticalmente nel processo.
Rob Soderbery, esecutivo e direttore generale del dipartimento Flash Business della Western Digital, ha affermato che “lo storage è la base essenziale di come persone e imprese consumano e utilizzano i dati”. In questo modo, grazie all’accordo tra i due partner, sono certi di poter fornire risposte alle necessità di adesso e del futuro.
Dall’altro canto, Jinman Han, vicepresidente esecutivo e responsabile del dipartimento di Memory Global Sales & Marketing per Samsung Electronics, ha fatto sapere che “questa collaborazione abbraccerà ecosistemi hardware e software grazie ai quali i clienti potranno ottenere il massimo da questa tecnologia”.
Le prime iniziative frutto di questa collaborazione hanno riguardato i dispositivi di data storage per area, come le SSD ZNS (Zoned namespace) e i dischi rigidi SMR (shingled magnetic recording), sviluppando così architetture di database aperte e scalabili.