Acer presenta il Chromebook Plus Spin 714 con Google AI
L’Acer Chromebook Plus Spin 714 permette agli utenti di connettersi, creare e collaborazione grazie alle funzioni di IA generativa di Google e Adobe.
Acer, nella cornice dell’evento esclusivo riservato per i giornalisti tenutosi a Lugano, ha presentato il nuovo Acer Chromebook Plus Spin 714, un dispositivo convertibile e sottile che vanta funzioni avanzate di IA generativa per migliorare la connettività, la creatività e la collaborazione. Tra le caratteristiche più rilevanti troviamo la funzione “help me write”, disponibile con un clic destro, il Magic Editor di Google Photos, Gemini e altro ancora. Ottimizzato per la produttività in movimento, la cerniera a 360 gradi permette un utilizzo in diverse posizioni.
Massimiliano Rossi, vicepresidente della Product Business Unit Core per Acer EMEA, ha commentato durante la presentazione: “Il nostro nuovo Acer Chromebook Plus Spin 714 sfrutta magistralmente le nuove capacità di IA di Google che ora fanno parte di ChromeOS per offrire esperienze ancora più innovative agli utenti di Chromebook. Il fatto che questo nuovo Chromebook offra un’elevata esperienza sottolinea direttamente il potere e la flessibilità dell’ecosistema ChromeOS e l’importanza del design incentrato sull’utente di laptop Chromebook Plus”.
Disponibile per clienti aziendali e studenti
Il nuovo pc offre capacità di gestione da sfruttare sia in ambito aziendale sia didattico grazie agli aggiornamenti Chrome Enterprise e Chrome Education. Permette ai dipartimenti IT di utilizzare un arruolamento semplificato di dispositivi, integrazione di infrastruttura, configurazioni di sicurezza avanzate e protezioni antivirus integrata per assicurare che i dati e le applicazioni rimangano protette.
Con Chrome Education Update, le scuole ottengono una maggior capacità di gestire il proprio ambiente ChromeOS per soddisfare al meglio le necessità specifiche di ogni istituto didattico, studente e docente. Inoltre, il supporto tecnico 24/7 di Google e l’assistenza a risoluzione di eventuali problemi con ChromeOS garantiscono un appoggio a 360 gradi agli amministratori IT.
Rendimento portatile
Compatto, resistente e progettato per rendere, il nuovo convertibile Acer Chromebook Plus Spin 714 (CP714-1H) è il pc ideale per chiunque debba trovare la giusta unione tra rendimento mobile recettivo e multitasking efficiente, che sia per lavoro, scuola o progetti personali.
Supportato da processori Intel Core Ultra 7, il nuovo membro della famiglia Acer è pronto ad aiutare gli utenti a godersi tutte le applicazioni Google e Adobe potenziate con IA. La IA di Google agevola la redazione e la progettazione di sfondi unici, mentre le applicazioni di Adobe Photoshop e LumaFusion rendono l’editing fotografico e di video un gioco da ragazzi.
Gemini su Google Docs, Sheets, Slides e Gmail aiuta a generare e riassumere note e a personalizzare e-mail per una produttività e un’organizzazione migliorate. Per di più, il nuovo Chromebook offre produttività per tutto il giorno, con il doppio di velocità, RAM e archiviazione. Il design del telaio in alluminio è pensato per resistere ed è certificato da MIL-STD 810, monta una batteria di ricarica rapida e offre un’autonomia fino a 10 ore.
Design convertibile
Il design convertibile 2-in-1 monta una cerniera a 360 gradi che permette un utilizzo come laptop tradizionale o in modalità tablet per prendere note e realizzare schizzi e bozze con una matita attiva USI opzionale. Lo schermo touch da 14 pollici riproduce immagini vivide con chiarezza WUXGA (1920×1200) con un color range del 100% sRGB, facendo sì che la creazione di sfondi generativi e il Magic Editor di Google Photos siano ancora più immersivi e godibili.
Il vetro del dispositivo è il Antimicrobial Corning Gorilla Glass e protegge lo schermo da graffi e resiste a macchie e batteri che causano cattivi odori. Gli utenti godranno di prestazioni visive e audio eccellenti durante lezioni online, chiamate in videoconferenza o riunioni di famiglia grazie alla webcam QHD 1440p e alle funzioni audio e video supportate da IA che migliorano qualità, illuminazione, cancellazione del rumore e sfocatura dello sfondo.
Il pc si connette in modo affidabile tramite Wifi 6E e bluetooth 5.1, oppure tramite una gamma di porte, tra cui HDMI 2.0 e due porte USB tipo C con Thunderbolt 4 e porta USB tipo A.