Adobe Firefly è già disponibile per uso commerciale
Gli utenti potranno accedere a modelli di IA generativa tramite il web, Adobe Express e le applicazioni di Adobe Creative Cloud.
Adore Firefly e i suoi modelli di IA generativa creativa arrivano alla fase beta dopo sei mesi. Le soluzioni sono già disponibili per uso commerciali in tutto il mondo tramite web e tramite le applicazioni di Adobe.
Gli utenti potranno scegliere tra accedere a Firefly tramite l’applicazione web, Adobe Express o tramite gli strumenti di Adobe Creative Cloud come Phothoshop e Illustrator. Questo comprende il Testo a immagine e gli Effetti di testo su Adobe Express, il Riempi generativo e l’Espressione generativa su Photoshop e la Colorazione generativa su Illustrator.
L’idea di Adobe è continuare ad aggiungere funzioni di Firefly su altre applicazioni per fotografie, video, illustrazioni o contenuti 3D.
Adobe permetterà la personalizzazione di modelli utilizzando le risorse proprie delle imprese e contenuti specifici del brand. Inoltre, aiuterà a ottenere compensazioni per la proprietà intellettuale. Per default, Firefly comprende credenziali di contenuti per indicare l’intervento dell’IA.
Adobe ha poi presentato un modello basato su crediti per l’IA generativa di Creative Cloud. Questi crediti generativi rapidi sono token che trasformano una richiesta di testo in immagini e vettori.