Akamai Technologies acquisisce la tecnologia e i talenti di Neosec
La società consegna una piattaforma di rilevazione e risposta API basata su analisi di dati e comportamenti.
Akamai Technologies ha raggiunto con Neosec l’accordo per l’acquisizione degli asset di quest’ultima nel contesto dell’operazione commerciale che dovrebbe ultimarsi in questo trimestre.
Neosec fornisce una piattaforma di rilevazione e risposta API basata sull’analisi di dati e comportamenti. La tecnologia rafforzerà il portafoglio di sicurezza API e di applicazioni di cui già dispone Akamai, migliorandone anche la parte di visibilità delle minacce.
Inoltre, Akamai assorbirà i dipendenti di Neosec, tra cui i fondatori Gloria Engel (direttore esecutivo) e Ziv Sivan (direttore di tecnologia). Questi faranno parte del segmento Tecnologia di Sicurezza di Akamai.
“Con la rapida accelerazione della trasformazione digitale, le API sono la nuova frontiera per i business digitali e per il supporto a funzioni aziendali critiche”, commenta Mani Sundaram, direttore generale del Gruppo di Tecnologia di Sicurezza per Akamai Technologies.
“Le imprese espongono la loro intera strategia aziendale e trattano i dati tramite le API che, in un’economia basata sul cloud, sono vulnerabili a eventuali attacchi informatici”, continua.
“La piattaforma di Neosec e l’offerta di sicurezza per applicazioni a firma Akamai permetteranno ai clienti di ottenere visibilità di tutte le API”, sottolinea, così come la possibilità di “analizzare i rispettivi comportamenti e proteggersi da attacchi alle API”.