Amazon raggiunge il suo obiettivo di formazione in cloud un anno prima del previsto

Voleva formare gratuitamente 29 milioni di persone entro il 2025 e attualmente si trova già a quota 31 milioni.

Amazon Web Services (AWS) ha raggiunto e superato il proprio obiettivo per cui intendeva formare persone a titolo gratuito in tema cloud. La società lo scorso dicembre 2020 si era impegnata a formare 29 milioni di persone entro il 2025.

Con ancora un anno di tempo prima di raggiungere la scadenza della promessa, AWS ha già superato l’obiettivo che si era prefissata.

I discenti provengono da 200 diversi paesi, dove AWS ha avviato svariate iniziative di formazione, come corsi online autogestiti e programmi di sviluppo della forza lavoro.

“Da molto tempo crediamo nel potere trasformativo dell’istruzione e della formazione per cambiare le vite”, commenta Maureen Lonergan, VP di AWS Training and Certification.

“È incredibile che abbiamo superato l’obiettivo di formare gratuitamente 29 milioni di persone prima del tempo”, commenta, “e abbiamo appena iniziato”.

“Personalmente, mi emoziona che milioni di persone da ogni ambito abbiano investito in loro stessi per costruire o progredire nella propria carriera in cloud”, dichiara.

“Insieme ai nostri partner, continueremo a promuovere il cloud di AWS a decine di milioni di professionisti di tutto il mondo” – promette – “aiutandoli a prepararsi per lavori ad alta richiesta”.