AMD annuncia la scheda grafica Radeon PRO W7700 per workstation
Il lancio si rivolge ad applicazione per la creazione di contenuti, progettazione assista da computer e intelligenza artificiale.
AMD ha pronta una nuova scheda grafica per workstation professionali. Si tratta della AMD Radeon PRO W7700, con un prezzo che dovrebbe stare sotto i 1.000 dollari.
Rivolta ai settori creativi, permette di eseguire alcune applicazioni direttamente da un dispositivo desktop, come ad esempio applicazione di creazione di contenuti, progettazione assistita da computer e di intelligenza artificiale.
Stando alle parole di Dan Wood, vicepresidente corporativo per la gestione prodotti di Radeon, “abbiamo creato e ottimizzato le schede grafiche AMD Radeon PRO W7700 per creare esperienze grafiche di primissima qualità in workstation, il che permette ai nostri clienti di migliorare innovazione e produttività”.
Con i suoi 16 GB di VRAM ad alta velocità, è possibile lavorare agilmente con modelli e texture, elaborare effetti e scambiare dati.
AMD Radeon PRO W7700 è basata sull’architettura RDNA 3. Altra caratteristica è la compatibilità con DisplayPort 2.1, gli ultimi codec con codifica/decodifica AV1 e funzioni di codifica video migliorate con intelligenza artificiale.