AMD ottiene il riconoscimento per high performance computing da AWS
Ora figura come membro della rete di partner APN in grado di fornire servizi specializzati per progetti complessi.
AMD raggiunge lo stato di partner Competency di AWS High Performance Computing, il che lo riconosce come membro della rete di partner APN in grado di offrire servizi specializzati per progetti complessi.
Il riconoscimento prevede un lungo lavoro preparatorio in cloud e macchine virtuali tra le due società, tra cui le istanze Amazon EC2 Hpc6a con processori AMD EPYC di terza generazione per eseguire carichi di lavoro intensivi come fluidodinamica computazionale, previsioni meteorologiche e dinamica molecolare.
Per ottenere il riconoscimento, AMD ha dovuto dimostrare le proprie capacità tecniche e i propri successi con soluzioni HPC.
“I clienti che eseguono workload intensivi HPC ricorrono sempre più spesso al cloud per eseguire più lavori contemporaneamente ed eliminare le lunghe code”, spiega Lynn Comp, vicepresidente aziendale del Cloud Business di AMD. “Questo obiettivo dimostra l’impegno di AMD per una performance premium e l’efficienza dei costi in HPC”.
AMD sottolinea l’appoggio “agli end user tramite la nostra eccezionale tecnologia che rafforza l’infrastruttura di AWS”.