AMD presenta i nuovi processori EPYC di 4a generazione
La AMD EPYC 8004 Series da una sola socket utilizza core Zen 4c e promette rendimento e più efficienza energetica nell’edge.
AMD ha pronti nuovi processori. La società ha confermato la disponibilità di 12 modelli della AMD EPYC 8004 Series che completano la famiglia EPYC di quarta generazione.
“I nuovi processori EPYC 8004 Series amplificano la leadership di AMD in piattaforme ad una sola socket, offrendo un’eccellente efficienza energetica della CPU in un parchetto perfetto per soddisfare le necessità dell’infrastruttura on limiti di spazio e potenza”, spiega Dan McNamara, direttore generale di Server Business per la società californiana.
McNamara sottolinea le possibilità dei processori per data center a livello di “efficienza, rendimento e caratteristiche innovative”.
“Ora, con il nostro ventaglio di soluzioni CPU EPYC di 4a generazione completo, la leadership continua attraverso un ampio insieme di carichi di lavoro, dall’azienda al cloud, fino all’intelligent edge, all’informatica tecnica e altro”, aggiunge.
Una delle caratteristiche di AMD EPYC 8004 Series è l’efficienza energetica per l’Intelligent Edge. Con core Zen 4c e socket SP6, con funzioni di memoria e E/S ottimizzata, per raddoppiare il rendimento SPECpower per watt di sistema rispetto ai modelli della concorrenza.
Con questi processori, AMD promette capacità di risparmio negli impianti e rendimento ed efficienza energetica nell’edge.
Produttori come Dell Technologies, Ericsson, Lenovo e Supermicro supportano l’innovazione di AMD e hanno già presentato sistemi e soluzioni che sfruttano le caratteristiche della EPYC 8004 Series. Inoltre, i processori sono approvati per Microsoft Azure Stack HCI.