Anteprima degli Intel ARC GPU per portatili in arrivo a giugno
Intel mostra in anteprima i suoi GPU ARC per portatili che arriveranno sul mercato a giugno.
Intel ha dato un’anteprima dei suoi GPU ARC, in arrivo sul mercato la prossima estate come “edizione limitata”, ovvero un’edizione speciale destinata unicamente al mercato dei computer portatili.
Per il momento non se ne conoscono con precisione i dettagli e nemmeno si conoscono le specifiche delle schede grafiche ARC che Intel ha presentato per i computer fissi. I nuovi prodotti hardware sono stati fatti rapidamente vedere in un video che ha accompagnato la presentazione, ma non sono state fornite grandi informazioni. Bisognerà quindi attendere l’estate, momento in cui avrà luogo la presentazione definitiva e verranno rese note le relative specificità.
Dal poco che si può intuire dal video, appare un design con sistema duale con ventola interna, con una porta HDMI e tre porte DisplayPort su uno dei lati, anche se per il momento non sono note nemmeno le caratteristiche di queste porte.
Intel ha battezzato la nuova GPU ARC “edizione limitata” anche se non è propriamente chiara la ragione dietro questo nome. Potrebbe essere un riferimento al fatto che il lancio estivo del nuovo prodotto comprenderà solo un numero limitato di unità oppure potrebbe essere una denominazione interna, sulla scia di quando Nvidia ha chiamato Founder Edition alcuni dei suoi prodotti.
Tuttavia, oltre ad ARC GPU, Intel ha già pianificato il lancio di altri modelli, come ARC 5 e ARC 7, GPU per computer portatili, e XeSS, dotato di tecnologia con intelligenza artificiale.