Applicazioni aziendali critiche e cloud pubblico
Gartner calcola che, nel 2027, il 50% di queste applicazioni sarà basata fuori di ubicazioni centralizzate di cloud pubblico.
Le imprese terranno 1 applicazione critica su 2 al di fuori di ubicazioni centralizzate di cloud pubblico. Questa è la stima a cura di Gartner per il 2027.
Attualmente le imprese stanno provando a individuare partner e a trovare le soluzioni più convenienti. Esistono diverse opzioni per quelle che cercano servizi di infrastruttura per carichi di lavoro che attualmente si trovano on-premise, come la virtualizzazione dei server.
Per avere successo in questa strategia, Gartner consiglia di analizzare i requisiti di infrastruttura e di aprirsi alle capacità ibride e ai servizi CIPS di piattaforma e infrastruttura in cloud.
“Le imprese stanno iniziando a cercare un luogo per carichi di lavoro che non hanno migrato al cloud pubblico”, commenta Dennis Smith, vicepresidente analista di Gartner.
“Questo rappresenta a circa il 70% di tutti i workload, ma il crescente numero di fornitori, tecnologie e mercati sovrapposti fa sì che sia difficile identificare l’opzione di infrastruttura migliore per le circostanze e necessità specifiche di ogni impresa”.