Arm, altro trimestre in crescita
La società inizia il suo anno fiscale 2025 con entrate oltre i 939 milioni di dollari, per una crescita del 39%.
Arm è una delle società tecnologiche che in questo periodo ha reso pubblici i propri risultati economici relativi all’ultimo trimestre.
La società inglese ha messo a segno il “quarto trimestre consecutivo di risultati record”, in quello che è stato il suo primo trimestre dell’anno fiscale 2025. Questi ultimi tre mesi hanno registrato record aziendali sia in termini di entrate sia di utili per azione non GAAP, con le entrate per licenze che hanno toccato il massimo storico.
In totale Arm ha totalizzato 939 milioni di dollari, ovvero +39% anno su anno. Di questi, 472 milioni corrispondono alla parte licenze e altre entrate, la cui quota è cresciuta del 72%. La società di semiconduttori attribuisce parte di questo successo alla crescente domanda di tecnologia legata all’intelligenze artificiale.
Le entrate per royalty sono salite a quota 467 milioni di dollari, ovvero +17%. In questo caso, hanno influito le vendite di smartphone e la penetrazione dell’architettura Armv9.
L’utile lordo non GAAP della società si è attestato su 915 milioni, mentre il margine operativo non GAAP è stato di 448 milioni. L’utile netto non GAAP è stato di 419 milioni. L’utile per azione diluita non GAAP è stato di 0,40 dollari.