Asus produrrà la linea di sistemi NUC per Intel
Asus riceverà una licenza non esclusiva per i progetti della linea di prodotti di sistemi NUC per Intel.
Intel ha concluso un accordo con Asus per trasferire a quest’ultima la produzione, la vendita e il supporto della sua linea di prodotti si sistemi NUC dalla decima alla tredicesima generazione. Inoltre, ASUS avrà la responsabilità di sviluppare i futuri progetti dei sistemi NUC.
La decisione è parte della strategia di Intel di promuovere l’innovazione e la crescita della linea di prodotti di sistemi NUC tramite partner dell’ecosistema. Asus, con la sua lunga esperienza in mini PC, è il partner ideale per supportare l’innovazione e la crescita in quest’ambito.
Sam Gao, vicepresidente di Intel e direttore generale di Intel Client Platform Solutions, sottolinea l’importanza di garantire una transizione fluida per i clienti e partner in questo momento di cambiamento di strategia. Ci si aspetta che Asus continui a offrire prodotti eccelsi e a garantire supporto ai clienti.
In virtù dell’accordo, Asus riceverà una licenza non esclusiva per i progetti della linea di prodotti di sistemi NUC di Intel, il che le permetterà di produrre, vendere e sviluppare questi prodotti dalla decima alla tredicesima generazione, assicurando così la continuità di prodotto e il supporto agli attuali clienti. La società creerà una nuova unità aziendale chiamata Asus NUC BU per queste operazioni.
Joe Hsieh, direttore delle operazioni per Asus, ringrazia per la fiducia di Intel e si dice ottimista sulla collaborazione, sottolineando che questo permetterà di espandere la propria visione in tema di mini PC, sconfinando anche in aree come intelligenza artificiale e IoT con maggior forza. La società riafferma il proprio impegno a offrire ottimo supporto e servizio ai clienti di sistemi NUC.