CGI: obiettivo alimentare tutti i datacenter con energia rinnovabile nel 2023
E per il 2030, la multinazionale americana intende raggiungere emissioni nette pari a zero
La CGI, l’anno prossimo, vuole che tutti i propri data center siano alimentati esclusivamente con fonti energetiche rinnovabili.
Allo stato attuale, circa il 69% dell’energia che consumano i suoi impianti nel mondo già soddisfano questa condizione.
Inoltre, è necessario puntualizzare che i datacenter rappresentano la metà del consumo energetico della multinazionale canadese.
La CGI, durante l’ultima presentazione del rapporto sulla responsabilità sociale d’impresa dal titolo “Il nostro impegno per un mondo più inclusivo e sostenibile”, ha reso pubblico il suo nuovo obiettivo per il futuro.
“Vogliamo che la nostra presenza in molte comunità di tutto il mondo si rifletta positivamente sulla società grazie alla nostra esperienza per promuovere la sostenibilità e l’innovazione”, ha detto George D. Schindler, presidente e CEO della CGI.
Il direttore ha poi aggiunto che per questo motivo “intendiamo rafforzare il nostro impegno per un mondo più sostenibile e inclusivo”.
Dal 2014, la CGI è riuscita a ridurre del 70% il proprio impatto ambientale. Il secondo obiettivo, in ordine cronologico, che si è proposto il gruppo è fissato al 2030, data limite per raggiungere emissioni nette pari a zero.