Check Point Software migliora le entrate trimestrali del 7%

La società ha totalizzato 627 milioni di dollari, di cui 272 relativi ad abbonamenti di sicurezza.

Check Point Software ha ufficializzato il nome del suo prossimo CEO e, contestualmente, ha pubblicato i propri risultati economici.

Nel secondo trimestre 2024, la società di sicurezza informatica ha aumentato del 7% le proprie entrate, toccando quota 627 milioni di dollari. Nel 2023, queste si erano fermate a 589 milioni.

Di questi, 272 milioni riguardano gli abbonamenti di sicurezza, che hanno visto aumentare le entrate del 14% rispetto al dato 2023.

Check Point Software migliora poi del 3% anno su anno anche gli utili per azione GAAP, che ora si collocano su 1,74 dollari, e dell’8% quelli non GAAP, che salgono a 2,17 dollari.

Per Gil Shwed, fondatore e ancora CEO della società, “è stato un secondo trimestre oltre le aspettative, con clienti che hanno continuano ad adottare la piattaforma Infinity basata su intelligenza artificiale e cloud, per raggiungere i più alti livelli di sicurezza”.

“Il successo di Infinity in questi ultimi tre mesi è stato sottolineato da una crescita a doppia cifra e da accordi importanti con aziende del Furtune Global 500”, spiega.