Cisco avanza nell’obiettivo di formare 250 mila europei in sicurezza informatica

Cisco in 14 mesi ha formato 224 mila persone, raggiungendo il 90% del suo obiettivo fissato a 3 anni e annunciato a marzo 2023.

Quattordici mesi fa, a marzo 2023, Cisco si era impegnata a formare 250 mila europei in sicurezza informatica in un periodo di 3 anni.

Attualmente l’avanzamento del progetto si colloca già al 90% dopo aver erogato formazione già a 224 mila cittadini del Vecchio Continente grazie al supporto del programma Cisco Networking Academy.

“Anche se si tratta di una grande notizia, c’è ancora molto lavoro da fare”, commenta a riguarda Pastora Valerio, vicepresidente senior di Politiche Pubbliche per la società americana.

“Ci siamo impegnati a lavorare con i governi per intensificare gli sforzi rivolti a colmare la mancanza di talenti ICT”, ricorda.

Valero promette di “continuare a collaborare per raggiungere una maggiore copertura e migliorare i nostri programmi di formazione per rispondere alle tendenze tecnologiche in costante evoluzione e al crescente panorama di minacce informatiche”.