Colt acquista la sezione EMEA di Lumen
L’operazione commerciale è stimata intorno agli 1,8 miliardi di dollari e porta a Colt 2.700 clienti, tra cui grandi società e clienti del settore pubblico.
Colt ha portato a termine l’acquisizione della componente di Lumen relativa a Europa, Medio Oriente e Africa, operazione è stata valutata sugli 1,8 miliardi di dollari.
Questo permette a Colt di avanzare come società di telecomunicazioni business-to-business. L’acquisto di Lumen EMEA le porta 2700 clienti, tra cui grandi imprese e clienti del settore pubblico.
Keri Gilder continuerà a essere CEO di Colt. “La finalizzazione di questa operazione ci porta ad un punto cruciale nel nostro processo di crescita”, dice. “Segna il nostro profondo impegno verso i nostri clienti, aiutandoli a migliorare e crescere. Ci porta nuovi e incredibili professionisti, estende il nostro portfolio tecnologico e il nostro ecosistema di partner ed espande sostanzialmente la nostra infrastruttura digitale, il tutto mentre entriamo in nuovi mercati in Europa dell’est, Emirati Arabi Uniti e alcuni paesi dell’Africa”.
“Il nostro settore si trova al culmine di una trasformazione rivoluzionaria”, prosegue: “dobbiamo offrire una rotta digitale verso una società globale iperconnessa che sia responsabile, giusta ed equa”.
“Come pioniere delle reti sostenibili, l’acquisizione rende Colt una delle società più potenti nel settore”, valuta il direttore esecutivo. “Ci dà la possibilità di guidare il settore verso un cammino importante e significativo per proteggere le persone e il pianeta”.