Com’è la nuova pen tablet Intuos Pro di Wacom

Si rivolge all’ambito degli artisti con tre diverse dimensioni, controlli tattili e la Pro Pen 3.

Wacom rinnova il suo catalogo di “pen tablet” con una nuova Intuos Pro, che arriva sul mercato in tre diverse dimensioni.

Le opzioni per i creativi, a cui si rivolge Intuos Pro, iniziano con dimensioni di 215 x 163 mm e un’area attiva di 187 x 105 mm, che sono le specifiche del modello più piccolo. Questo dispositivo pesa 240 grammi.

I modelli medio e grande sono stati progettati per il gruppo di illustratori, editor fotografici, videographer e scultori 3D che necessitano di una tela di maggiori dimensioni e che lavorano con più monitor.

Wacom promette una resa della penna precisa con Pro Pen 3, che può essere personalizzata per ogni artista e che presenta due diverse punte. Offre impugnature intercambiabili e pulsanti riconfigurabili. Un’altra sua caratteristica è che non necessita di pile né di essere ricaricata.

Inoltre, Intuos Pro include controlli tattili. I tasti ExpressKey e i pulsanti tattili si trovano ora nella parte superiore. I modelli medio e grande dispongono di due dial, uno nel caso del piccolo, che danno un feedback ai loro proprietari.

Altre specifiche sono un nuovo chip per potenziare le prestazioni, il supporto di Bluetooth e un’autonomia wireless fino a 16 ore. Gli utenti potranno collegare un massimo di tre dispositivi: uno tramite cavo USB e due senza cavo.

La pen tablet di Wacom funziona con computer Windows e con Mac. A livello di software include prove gratuite di Clip Studio Paint, MASV e Capture One. Dà anche accesso a Yuify.