Copilot per Microsoft 365 si estende a più clienti commerciali
Ora è disponibile per aziende di ogni dimensione e senza un numero minimo di dipendenti.
Microsoft fa passi avanti nella sua offerta di tecnologia di intelligenza artificiale (IA) con l’obiettivo di portare l’assistente Copilot a un maggior numero di persone.
Da una parte, l’operazione supporta l’esperienza dei privati con Copilot Pro, un abbonamento premium che promette un livello di servizio superiore, con tutta una serie di capacità avanzate. Questo comporta l’accesso a Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote per abbonamenti Microsoft 365 Personal e Family, su PC, Mac e iPad, tra cui possibilità di creare un GPT proprio con l’aiuto del nuovo Copilot GPT Builder.
Altri vantaggi sono un’esperienza unificata attraverso i dispositivi, l’ottimizzazione di immagini con Image Creator di Designer e l’accesso prioritario a modelli più recenti, con GPT-4 Turbo di OpenAI.
Per quanto riguarda le imprese, invece, Microsoft estende Copilot per Microsoft 365 ad aziende di ogni dimensione, senza numero minimo di dipendenti. È disponibile per piccole imprese con piani Microsoft 365 per le aziende Premium e Standard, acquisendo tra 1 e 299 licenze a un prezzo di 30 dollari/mese per persona. Microsoft elimina l’acquisto minimo di 300 licenze in piani commerciali ed estende Copilot a clienti di Office 365 E3 ed E5.
I clienti commerciali avranno l’opportunità di ottenere Copilot per Microsoft 365 tramite la rete di partner Microsoft Cloud Solution Provider.
Inoltre, Microsoft annuncia l’applicazione mobile di Copilot per smartphone Android e iOS, che offre funzioni identiche a quelle di Copilot per PC. Copilot sarà disponibile anche in app per Android e iOS.