Couchbase Capella, ora disponibile su Microsoft Azure

Questo database come servizio era già disponibile su altri cloud pubblici, come Google Cloud e Amazon Web Services.

Il database come servizio (DBaaS) gestito da Couchbase, preposto a costruire applicazioni aziendali moderne, estende la propria presenza nel cloud pubblico.

Couchbase Capella diventerà disponibile ora su Microsoft Azure, il che implica funzioni di creare ed eseguire applicazioni tra diversi fornitori di servizi cloud con un semplice clic. I clienti di Clouchbase avevano già accesso a questa soluzione da Google Cloud e Amazon Web Services.

“Stiamo investendo massicciamente per rendere Capella più accessibile che mai per fornire agli sviluppatori e alle società una piattaforma database in cloud con cui promuovere le applicazioni più critical”, commenta a riguardo Scott Anderson, vicepresidente senior della gestione prodotti e operazioni commerciali in Couchbase.

“Fornire flessibilità per accedere con diversi service provider in cloud è un gran vantaggio nel mondo odierno con cloud ibride e multipli”, commenta.

“Ora che Capella sarà disponibile su Azure, potremo supportare meglio i nostri clienti man mano che vengono distribuite più applicazioni innovative sul cloud prescelto”, spiega Anderson.

Capella promette flessibilità, alta disponibilità, scalabilità automatizzata, sincronizzazione su moltissimi ambienti, oltre a un’efficienza dei costi su scala, risposte in millisecondi e possibilità di modificare i nodi senza dover necessariamente anche mettere mano alle applicazioni.