Dell Technologies aumenta le entrate trimestrali del 9%
La società ha totalizzato 25 miliardi di dollari nel secondo trimestre, con 7,7 miliardi relativi alla parte server e reti – vero e proprio record.
Dell Technologies ha presentato i risultati del suo secondo trimestre 2025.
La società americana è riuscita a migliorare le proprie entrate del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, arrivando a quota 25 miliardi di dollari.
Di questi, 11,6 miliardi derivano dal gruppo soluzioni di infrastruttura, che registra un +38% anno su anno.
È bene sottolineare che le entrate per server e reti hanno fatto segnare una cifra record di 7,7 miliardi di dollari, per un incremento dell’80%. Questo è stato possibile grazie alla domanda su server tradizionali e di intelligenza artificiale.
“Il nostro contributo all’intelligenza artificiale ha visto uno sprint nel secondo trimestre”, commenta il direttore di operazioni, Jeff Clarke, che spiega che si è visto un “aumento nella quantità di clienti aziendali che hanno acquistato soluzioni di IA ad ogni trimestre”.
“La domanda di server ottimizzati per l’IA è stata di 3,2 miliardi di dollari, +23% rispetto al trimestre 2024, e di 5,8 miliardi fino ad oggi da inizio anno”.
Parallelamente, il gruppo di soluzioni clienti ha generato entrate per un totale di 12,4 miliardi, -4% rispetto a un anno fa. Anche se le entrate della parte commerciale sono rimaste stabili, quelle di consumo sono calate del 22%.
Dell Technologies ha ottenuto 1,17 dollari per azione diluita in questo secondo trimestre, ovvero un miglioramento dell’86%. A livello non GAAP il dato su attesta su 1,89 dollari o +9%.