Dell Technologies inizia il nuovo esercizio con un incremento del 6% in entrate

Nel primo trimestre del suo anno fiscale 2025, la società ha raggiunto la cifra di 22,2 miliardi di dollari.

Dell Technologies ha così ufficialmente iniziato il suo esercizio fiscale 2025 e nel relativo primo trimestre ha totalizzato 22,2 miliardi di dollari, ovvero un 6% in più rispetto allo stesso periodo 2024.

9,2 miliardi provengono dal suo gruppo di soluzioni di infrastruttura (ISG) che ha visto un miglioramento del 22%. È bene sottolineare che le entrate per server e reti hanno fatto registrare un picco di 5,5 miliardi dopo aver messo a segno un incremento del 42%, sia per richieste di macchine tradizionali sia per il ruolo dell’intelligenza artificiale (IA).

“Nessuna altra società è in una posizione migliore di Dell per portare l’IA alle imprese”, commenta Jeff Clarke, COO. “I server e le reti hanno raggiunto entrate record in questi primi tre mesi, con i nostri ordini di server ottimizzati per IA che sono aumentati su base sequenziale fino ai 2,6 miliardi di dollari”, rivela.

Le entrate di Dell Technologies legate alla parte di archiviazione si sono mantenute stabili nei tre mesi analizzati, intorno alla cifra di 3,8 miliardi di dollari.

Il gruppo soluzioni per clienti (CSG) ha generato 12 miliardi di dollari – anche questo senza grosse variazioni. Il contributo dei clienti commerciali è salito del 3% fino a quota 10,2 miliardi mentre la parte di consumo ha ceduto il 15% e si è fermato su 1,8 miliardi.

Relativamente agli utili diluiti per azione, la società fa sapere di un aumento del 67%. Questo implica un totale di 1,32 dollari per azione. A livello non GAAP il dato si colloca su 1,27 dollari, -3%.