Dell Technologies potenzia l’IA generativa
L’offerta in quest’area comprende server PowerEdge, workstation Precision e soluzioni di archiviazione PowerScale e ECS, oltre che servizi.
Dell Technologies estende la sua offerta per rafforzare l’adozione di intelligenza artificiale (IA) generativa o GenAI tra le imprese, con cui queste otterrebbero maggiore automatizzazione e innovazione.
Basate su Project Helix, le nuove soluzioni riguardano diversi prodotti. Tra queste troviamo, server PowerEdge, workstation Precision, archiviazione scale-out PowerScale e di oggetto ECS e servizi che offrono strumenti per desktop, data center, edge e cloud pubblico.
Uno dei dispositivi di punta è Dell PowerEdge XE9680, un server che aiuta ad affrontare la crescente domanda di iniziative con GenAI.
“L’IA generativa rappresenta un punto di svolta che sta portando con sé un cambiamento radicale nel modo di sviluppare prodotti e lavorare”, commenta Jeff Clarke, codirettore di operazioni in Dell Technologies.
“I clienti utilizzano dati e processi unici per addestrare modelli multifunzionali massivi con centinaia di migliaia di milioni di parametri e trovare nuove opportunità di affari, aumentare la propria produttività e potersi reinventare”, spiega.
Dell, in campo di intelligenza artificiale, collabora con NVIDIA e le sue workstation permettono di accelerare workload in modo locale.