Dell Technologies presenta 3 server con chip Intel Xeon per computing edge
I modelli PowerEdge XR5610, XR7610 e XR8000 sfruttano capacità di intelligenza artificiale, dispongono di componenti rugged e promettono risparmio energetico.
Dell Technologies aggiunge al proprio portfolio prodotti tre nuovi server. Si tratta di modelli PowerEdge XR che si basano sulla quarta generazione di processori Intel Xeon scalabili e che sfruttano capacità di intelligenza artificiale per carichi di lavoro perimetrali grazie al motore di accelerazione di Intel AMX.
Si tratta dei server PowerEdge XR5610, XR7610 e XR8000 pensati per promuovere carichi di lavoro vicini al core, in edge e lungo tutti i punti intermedi, in grado di soddisfare differenti casi d’uso.
Ad esempio, il XR5610 e il XR8000 sono ottimizzati per vRAN e RAN in cloud e si rivolgono a installazioni edge e O-RAN. Il primo è un modello 1U e un solo socket. Il secondo arriva in formato sled con unico socket 1U e 2U.
Il XR7620 si presenta come server con due socket 2U, con networking integrato e archiviazione che permette affrontare situazioni in cui i dati devono essere raccolti e analizzati con velocità.
Le tre soluzioni condividono caratteristiche quali un design con poca profondità, così da poterli riporre in armadi o MEC alla base di ripetitori di telefonia mobile. Dispongono di componenti rugged, per cui resistono alla polvere e a condizioni climatiche avverse o a colpi. Inoltre, promettono risparmi energetici tramite innovazione nella refrigerazione e nel riscaldamento.
Altre specifiche sono la compatibilità con diversi acceleratori e NICS, la manutenzione frontale, l’uso di strumenti di automatizzazione e amministrazione come IDRAC, OpenManage Enterprise e Cloud IQ o servizi di supporto e di sicurezza integrata.