Dell Technologies registra crescite a doppia cifra in entrate e utili
Nel terzo trimestre del suo anno fiscale 2025, la società ha totalizzato 24,4 miliardi. Soluzioni di infrastruttura e clienti toccano i 23,5 miliardi.
Dell Technologies ha registrato ricavi per 24,4 miliardi di dollari nel terzo trimestre del suo anno fiscale 2025, ovvero un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il gruppo delle soluzioni di infrastruttura (ISG) ha raggiunto un record di 11.400 milioni di dollari, registrando un miglioramento del 34%.
Tra server e reti hanno contribuito con 7,4 miliardi, inclusi i server per intelligenza artificiale (IA).
Il direttore operativo di Dell Technologies, Jeff Clarke, vicepresidente, commenta a riguardo che “l’IA è un’opportunità solida per noi senza segni di rallentamento. L’interesse per il nostro portafoglio è al suo punto più alto, spingendo una domanda record di ordini di server per IA di 3.600 milioni di dollari nel terzo trimestre”, precisa.
D’altra parte, la parte dello storage ha aumentato i suoi ricavi del 4% fino a raggiungere i 4 miliardi di dollari.
Il gruppo delle soluzioni per i clienti (CSG) ha subito un calo dell’1% dei ricavi, fermandosi a 12,1 miliardi.
Mentre il segmento dei clienti commerciali è migliorato del 3% fino a 10,1 miliardi, quello dei consumatori registra un calo del 18% fermandosi a 2 miliardi.
“Continuiamo a sviluppare la nostra leadership e slancio nell’IA”, dichiara la direttrice finanziaria, Yvonne McGill, “e abbiamo ottenuto ricavi combinati di ISG e CSG di 23,5 miliardi di dollari, un aumento del 13% rispetto all’anno precedente”.
“Il nostro continuo focus sulla redditività ha portato a una crescita degli utili per azione che ha superato la crescita dei ricavi”, aggiunge.
L’utile per azione diluito della società si attesta ora a 1,58 dollari GAAP e 2,15 dollari non GAAP, rappresentando rispettivamente crescite annuali del 16% e del 14%.”