Dell Technologies segna un record in utili annui

L’utile per azione diluito della compagnia è aumentato del 39% durante il suo esercizio 2025 fino a 6,38 dollari.

Dell Technologies ha già terminato il suo anno fiscale 2025 e lo ha fatto accumulando 95,6 miliardi di dollari in ricavi, l’8% in più rispetto all’esercizio precedente.

Questo porta Yvonne McGill, direttrice finanziaria della compagnia, a qualificarlo come “un anno di trasformazione”.

“Le nostre prospettive in materia di intelligenza artificiale sono solide”, aggiunge il direttore delle operazioni, Jeff Clarke, che spiega come l’IA si stia estendendo “dai maggiori fornitori di servizi in cloud all’impresa su scala e al perimetro PC”.

“Gli accordi che abbiamo chiuso con xAI e altri fanno sì che il nostro portafoglio ordini di server IA ad oggi raggiunga approssimativamente i 9 miliardi di dollari”, aggiunge.

Il gruppo di soluzioni per clienti (CSG) ha apportato 48,4 miliardi annui, dopo aver subito una contrazione dell’1, mentre la parte di soluzioni di infrastruttura (ISG) è migliorata del 29% fino a 43,6 miliardi.

Durante il quarto trimestre, Dell Technologies ha accumulato 23,9 miliardi di dollari. I ricavi per server e reti sono stati di 6,6 miliardi, il 37% in più su base annua. I ricavi per archiviazione sono cresciuti del 5% per collocarsi quindi sui 4,7 miliardi.

L’utile per azione diluito della compagnia ha raggiunto un record annuale di 6,38 dollari, ovvero il 39% in più rispetto all’esercizio 2024. A livello non GAAP sono stati 8,14 dollari, il 10% in più.