Ecco Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360, due pc con IA firmati Samsung
Questi computer utilizzano processori Intel Core Ultra (Serie 2) con unità di elaborazione neurale fino a 47 TOPs.
Samsung Electronics mette sul mercato due nuovi dispositivi che ampliano la sua linea di computer Galaxy Book5 con tecnologia di intelligenza artificiale (IA).
Ha presentato i modelli Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360, che si caratterizzano per l’utilizzo di processori Intel Core Ultra (Serie 2) che vantano una NPU o unità di elaborazione neurale fino a 47 TOPs.
“Stiamo offrendo un’esperienza di IA in Galaxy Book che permette agli utenti di lavorare, creare e connettersi in modi più intelligenti attraverso il nostro crescente ecosistema”, introduce Changtae Kim, responsabile di R&S nel business di Mobile eXperience.
I nuovi computer di Samsung integrano funzionalità come AI Select, che aiuta a trovare informazioni con la stessa facilità di un telefono cellulare. I possessori del PC potranno cercare con un semplice clic e la selezione dell’area di ricerca mentre navigano sul web o fanno un acquisto, ad esempio.
Un’altra funzionalità è Photo Remaster, pensata per ritoccare immagini, incluse fotografie vecchie o sfocate.
Da parte sua, Microsoft Phone Link amplia l’accesso all’IA di Galaxy su schermi più grandi. Qui sono incluse le funzionalità di Live Translate o Transcript Assist. Gli utenti potranno anche beneficiare dell’archiviazione condivisa, di un controllo unificato o della conversione di un altro dispositivo in uno schermo secondario.
I nuovi Galaxy Book5 di Samsung includono caratteristiche come il display Dynamic AMOLED 2X con risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz o una batteria con autonomia di 25 ore del Galaxy Book5 Pro.