Ecco il Galaxy Z Fold6
Durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked, il produttore ha mostrato la nuova generazione di dispositivi pieghevoli, entrambi con intelligenza artificiale Galaxy AI integrata.
Samsung Electronics vanta nuovi dispositivi mobili sul mercato. La società sudcoreana ha presentato la nuova generazione della serie Galaxy Z composta dai dispositivi pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6.
Si tratta di una serie che risalta per portabilità e durabilità, con una struttura della cerniera a doppio binario e tecnologia Armor Aluminium e Corning Gorilla Glass Victus 2. Comprende poi capacità di intelligenza artificiale, il secondo capitolo del tragitto di Samsung nell’IA.
Samsung ha scelto la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 che combina CPU, GPU e NPU, ottimizzata per l’elaborazione IA.
“La lunga storia di innovazione Samsung ci ha permesso di fare da apripista nel contesto mobile, creando il design pieghevole e dando inizio all’era della IA mobile”, dichiara TM Roh, presidente e direttore di Mobile eXperience Business per Samsung Electronics. “Ora siamo molto orgogliosi di unire queste due tecnologie complementari e liberare nuove possibilità per gli utenti di tutto il mondo”.
“I nostri dispositivi pieghevoli soddisfano le necessità uniche di ogni utente e ora, grazie al potere di Galaxy AI, Samsung offre esperienze come mai prima d’ora”, commenta.
Tra le funzioni di Galaxy Z Fold6 troviamo Note Assist per una presa di note migliorata con traduzione, riassunti e autoformattazione. Samsung aggiunge poi la trascrizione e permette di sovrapporre file PDF.
Il Compositore della Tastiera suggerirà testo a partire da parole chiave per pubblicazioni in applicazioni di e-mail e social network.
La collaborazione di Samsung e Google permette l’integrazione dell’assistente Gemini per aiutare gli utenti a scrivere, cercare informazioni o nella pianificazione.
A livello di comunicazione, Galaxy AI permetterà di sfruttare il design a doppio schermo con l’Interprete. Live Translate tradurrà chiamate in tempo reale, mentre, per quanto riguarda le immagini, gli utenti potranno utilizzare ProVisual Engine, Photo Assist e Portrait Studio.
Lo schermo principale del telefono è un Infinity Flex Display da 7,6 pollici QXGA+, con Dynamic AMOLED 2X e refresh rate da 120 Hz. Lo schermo posteriore è invece da 6,3 pollici HD+.
Il dispositivo comprende una fotocamera selfie da 10 MP, una fotocamera sotto lo schermo da 4 MP e una tripla fotocamera posteriore (ultragrandangolo da 12 MP, grandangolare da 50 MP e teleobiettivo da 10 MP).
Altre caratteristiche sono la doppia batteria da 4400 mAh, compatibile con ricarica via cavo o wireless, connettività 5G, LTE, Wifi 6E e bluetooth v5.3 e diverse combinazioni di RAM e archiviazione. Il nuovo smartphone Samsung sarà in vendita con 12 GB di RAM + 256, oppure nelle varianti da 512 GB o 1 Tb.
I creatori sottolineano un sistema di raffreddamento migliorato che ottimizza le performance del dispositivo anche grazie alla camera del vapore 1,6 volte più grande.
Samsung per questi modelli ha aumentato la quantità di materiali riciclati utilizzati, come oro e rame.