Ecco il OnePlus 12R, il primo telefono della famiglia R che verrà commercializzato a livello globale
OnePlus venderà il telefono anche a utenti in Europa e Nord America.
OnePlus ha in programma un doppio lancio per il prossimo gennaio. La società rinnoverà la linea di smartphone con la serie OnePlus 12.
Oltre al modello OnePlus 12, verrà presentata anche il OnePlus 12R, il primo dispositivo della famiglia R che sarà commercializzato in tutto il mondo. L’intenzione di OnePlus è introdurre il dispositivo anche in Europa e Nord America. La serie R era uscita per la prima volta nel 2021 con il OnePlus 9R, a cui poi erano seguiti il OnePlus 10R e OnePlus 11R, ma questi dispositivi erano rimasti circoscritti ai mercati cinese e indiano.
Anche se bisognerà attendere fino al 23 gennaio, data in cui si terrà l’evento di lancio Smooth Beyond Belief, OnePlus ha già dato qualche dettaglio su come sarà il OnePlus 12R, di cui abbiamo già la prima immagine ufficiale.
Il dispositivo sarà disponibile nei colori Cool Blue e Iron Gray. La tonalità azzurra si presenterà come “un prodotto dal colore brillante e un aspetto leggero e fresco”, si evince dalla descrizione dei creatori, mentre quello in grigio, più scuro, avrà “un tocco matte per una sensazione di sofisticatezza e robustezza”.
In entrambi i casi, il telefono monterà una struttura in metallo per agevolare l’impugnatura e colloca il OnePlus Alert Slider sul lato sinistro. In questo modo, OnePlus è stata in grado di aggiungere un nuovo sistema di antenna per potenziarne il rendimento durante le sessioni di gaming.