Ecco il sistema di fotocamere del OnePlus 10T
Il prossimo telefono marcato OnePlus combinerà il sensore Sony IMX766 da 50 MP con fotocamera ultra-grandangolare e una lente macro nella parte posteriore.
OnePlus allarga la propria linea di dispositivi. Il produttore cinese sta ora per presentare lo smartphone OnePlus 10T il prossimo 3 agosto.
Il telefono monterà un sistema a tre fotocamere nella parte posteriore: la principale utilizzerà la tecnologia Sony IMX766, con sensore da 1/1,56 pollici.
La fotocamera permetterà di scattare con colori a 10 bit, captando 64 volte più sfumature rispetto ai dispositivi a 8 bit. Inoltre, offrirà compatibilità con OIS e EIS per sfruttare la luce necessaria per realizzare foto nitide e ricche di dettagli.
Grazie agli algoritmi HDR 5.0 e TurboRAW di OnePlus, in collaborazione con la potenza del sensore IMX766, il telefono è pronto per migliorare la resa con HDR in caso di situazioni ad alto contrasto tra illuminazione di primo piano e di sfondo.
Alla fotocamera da 50 MP si uniscono poi un’altra fotocamera con ultra-grandangolare e campo di visione di 119,9° e una lente macro per allontanarsi e avvicinarsi dagli oggetti.
Altre funzioni comprendono la modalità Nightscape e la compatibilità del software con ICE (Image Clarity Engine) per scatti in serie di immagini. Premendo l’otturatore, il dispositivo scatterà decine di foto con una selezione finale dell’immagine migliore.
OnePlus aveva già annunciato durante il suo primo evento in presenza dall’inizio della pandemia che il suo prossimo modello, il 10T5G, avrebbe fatto l’ingresso ufficiale sul mercato nel giro di giorni.
Per le altre specifiche tecniche, si sa che il dispositivo utilizzerà il sistema operativo OxygenOS 13 e monterà il processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm.
Si tratta quindi del secondo dispositivo di fascia alta di casa OnePlus presentato in questo 2022, dopo l’uscita del OnePlus 10 Pro con OxygenOS 12.1 basato su Android 12 e piattaforma Snapdragon 8 Gen 1. Il nuovo modello però promette migliore performance.