Ecco la data di presentazione del Nothing phone (1)

Per il Nothing phone (1) è stata fissata la data di lancio in commercio.

Martedì 12 luglio 2022, alle 17:00, si terrà a Londra il Nothing (event): Return to Instinct, ossia l’evento di lancio ufficialmente del secondo dispositivo della marca Nothing.

Dal nome (e nomenclatura) peculiare, il Nothing phone (1) gioca con l’assenza di maiuscolo iniziale e con il numero di modello tra parenti. Si tratta di un telefono che vuole ricavarsi il suo spazio nel mercato ponendosi come terza alternativa alla divisione iOS e Android, dato che utilizzerà un sistema operativo proprio, il Nothing OS.

Per il sistema operativo, sebbene sia stato preso a riferimento il sistema operativo di Android, a Nothing hanno sviluppato una propria interfaccia modificando quella di Android in modo da fornire un’esperienza d’uso rapida e fluida, potenziando l’integrazione tra software e hardware e migliorando la possibilità di personalizzazione.

Nothing è stata fondata da Car Pei, cofondatore e all’epoca produttore anche di cellulari OnePlus, e il prossimo martedì sarà il momento in cui prenderà forma la sua scommessa per un dispositivo ambizioso e che intende porsi come terza parte all’interno di un settore, quello della telefonia mobile, in cui sembra che le differenze tra le proposte all’interno della concorrenza siano davvero minime.