Emerson presenta IPC 2010, il computer compatto per IIoT
Nella lista delle specifiche figurano la piattaforma PACEdge e l’elemento software Movicon.NExT SCADA.
Emerson aggiunge al proprio portafoglio prodotti il computer industriale compatto (IPC) PACSystems IPC 2010, supportato da internet of things industriale (IIoT) e iniziative di digitalizzazione.
“Molti clienti alle prese con la propria trasformazione digitale vogliono iniziare gradualmente e preferiscono prendere familiarità con il mezzo man mano che ricercano valore nelle applicazioni abilitate al edge”, commenta William Paczkowski, direttore di prodotto per IPC 2010 nel segmento di Automatization Business di Emerson. “IPC 2010 è progettato appositamente come una soluzione già pronta ed economica con cui i clienti potranno lavorare in modo veloce e profittevole”.
Il computer sfrutta la piattaforma industriale PACEdge ed elementi software Movicon.NExT SCADA. Comprende poi connettività ethernet e dal punto di vista energetico consuma 4 watt.
IPC 2010 può essere utilizzato come gateway di comunicazione e, al contempo, come dispositivo edge. La parte hardware e software sono entrambe scalabili e offrono una user experience standardizzata. Esiste poi l’opzione di implementazione come convertitore di protocollo flessibile su diverse funzioni IIoT, edge, convergenza TI/TO, visualizzazione HMI, connettività SCADA e trasformazione digitale.