EnGenius presenta un hotspot WiFi 7 amministrato in cloud
ECW536 è il primo di una serie di dispositivi che EnGenius immetterà sul mercato rivolti al contesto aziendale.
EnGenius presenta la propria linea prodotti di connettività WiFi 7 per imprese con l’annuncio di ECW536, un hotspot wireless amministrato tramite la piattaforma EnGenius Cloud e progettato specificamente per contesti aziendali.
Supportato dalla piattaforma Qualcomm Networking Pro 1220 WiFi 7, si presenta come il primo hotspot WiFi 7 4×4 di livello aziendale. Tra le caratteristiche, offre velocità fino a 11.600 Mbps (6 GHz), 5800 Mbps (GHz) e 1440 Mbps (2,4 GHz).
Il dispositivo è compatibile con gli ultimi standard del settore, ma anche con le generazioni precedenti di WiFi, per cui è integrabile con le reti esistenti.
“Ci sentiamo molto orgogliosi di poter presentare il modello EnGenius ECW536”, dichiara Roger Liu, vicepresidente esecutivo di EnGenius Technologies. “Questa soluzione innovativa, in combinazione con EnGenius Cloud, permette alle imprese di sfruttare tutto il potenziale delle proprie reti, offrendo velocità, capacità e scalabilità aziendale. Il ECW536 segna l’inizio del nostro progresso in campo WiFi 7”, sottolinea.
Il ECW536 si appoggia alle tecnologie 4×4 MU-MIMO, OFDMA e 10 GbE Port PoE++ e promette di massimizzare l’utilizzo del canale, ridurre la latenza e garantire la flessibilità di segnale, anche in situazioni ad alta densità. La soluzione garantisce poi sicurezza, con protocolli di criptazione e funzioni a tutela della rete da accessi non autorizzati.