Epson cessa la vendita di stampanti laser in Europa

Riesce nell’intento con due anni di anticipo rispetto all’obiettivo iniziale, fissato al 2026.

Epson ribadisce il suo impegno a cessare la commercializzazione delle stampanti laser. Due anni fa prese la decisione di terminare le vendite globali di questo tipo di dispositivi entro il 2026. In Europa l’obiettivo è già stato raggiunto.

Lo annuncia Epson Europe, che persegue un obiettivo di sostenibilità. Ora si concentrerà unicamente sulla sua tecnologia di iniezione di inchiostro senza calore, che necessita di meno energia per funzionare.

L’azienda annuncia due nuove stampanti business inkjet A3 per aziende: A3 WorkForce Pro EP-C7000DW e WorkForce Pro EM-C7100DWF. Si tratta di modelli da 25 ppm orientati a piccoli uffici e gruppi di lavoro.

“Il nostro business continua a concentrarsi al 100% sull’iniezione di inchiostro Piezo Senza Calore, che sfrutta la nostra tecnologia brevettata per offrire soluzioni di stampa più efficienti e più sostenibili ai nostri partner e clienti finali”, conferma Iryna Narytnyk, product manager di Epson Iberica.

“Questa decisione”, sottolinea, “significa porre fine alla vendita di stampanti laser in Europa, due anni prima del nostro obiettivo globale per il 2026”.