Epson estende fino a 8 anni la garanzia per i suoi prodotti d’ufficio
L’iniziativa rafforza l’impegno di Epson con la circolarità e la riduzione di rifiuti.
Epson ha annunciato un nuovo programma di estensione della garanzia e sostituzione componenti per le proprie stampanti professionali, di fatto allungando la garanzia dei prodotti da 5 a 8 anni. L’iniziativa rafforza l’impegno di Epson verso la circolarità e la riduzione di rifiuti e incoraggia clienti e partner a migliorare le proprie pratiche di sostenibilità.
La tecnologia di stampa senza calore delle stampanti a getto d’inchiostro di Epson è una chiave in questo approccio, visto che riduce lo spreco di componenti, ne aumenta la durabilità e diminuisce la necessità di ricariche. Inoltre, utilizzando meno componenti e materiali di consumo rispetto alle stampanti laser, queste stampanti sono più semplici da gestire e allungano il proprio ciclo di vita oltre le garanzie convenzionali di quattro o cinque anni.
La misura ha il compito di ridurre le sostituzioni di attrezzatura, controbilanciando l’obsolescenza programmata e avvicinando Epson all’obiettivo di essere una società che non impiega risorse fossili entro il 2050, spiega Pilar Codina, responsabile di sostenibilità per Epson Spain and Portugal.
Roger Bernedo, a capo della Sales Office Printing per Epson, ha sottolineato che l’estensione della garanzia e i programmi semplificati di gestione di componenti offrono tranquillità a tutti i clienti, permettendo loro di utilizzare le soluzioni su un periodo più lungo di tempo e contribuendo ad estendere i cicli di rinnovo, riducendo la necessità di creare nuovi prodotti e gettare quelli più vecchi.