ExpertBook B9 OLED, un portatile per “esecutivi elite”
Il nuovo pc di ASUS monta schermo OLED da 14 pollici, processore Intel Core vPro e sistema Windows 11 Pro.
ExpertBook B9 OLED (B9403CVA) è l’ultimo portatile firmato ASUS per l’ambiente aziendale.
Presentato al CES 2023, il dispositivo ha come target gli “esecutivi elite” che lavorano da posti diversi. Con il nuovo portatile è possibile godere di un “uso energetico efficiente che riduce la carbon footprint”, questo secondo le parole di Benjamin Yeh, presidente de ASUS Computer International.
“Oltre al design del prodotto, la costruzione del dispositivo è avvenuta in modo sostenibile”, con pratiche di fornitura e con materiali in linea con l’obiettivo di sostenibilità di ASUS.
Nel processo di produzione è stato ridotto lo scarto di materiali del 29% e il tempo di produzione del 75%.
ASUS punta ad ottenere la certificazione EPEAT Gold e a superare gli standard ENERGY STAR con questo pc.
Oltre alla sostenibilità, il ExpertBook B9 OLED promette flessibilità e performance, con un design ultraleggero che non inficia la produttività.
Il portatile, con schermo OLED touch da 14 pollici e un aspect ratio 16:10, è stato costruito in lega il magnesio e litio che lo rende una soluzione leggera per spostamenti comodi. Inoltre, il dispositivo ha superato i test di resistenza US MIL-STD-810H.
Tra le altre specifiche, vanta la tredicesima generazione dei processori Intel Core vPro e fino a 64 GB di memoria. Gira su sistema operativo Windows 11 Pro, TPM 2.0 opzionale e sistema di raffreddamento intelligenza.