Fastly si fonde con Glitch
Il personale di Glitch formerà un nuovo team di esperienza di sviluppo in Fastly per creare un archivio di risorse come modelli di applicazioni e tutorial.
Fastly è giunta ad un accordo di acquisizione con Glitch. Attorno alla piattaforma della società gravitano circa 1,8 milioni di sviluppatori che creano applicazioni web senza necessità di eseguire l’infrastruttura o gestire strumenti.
Da Fastly assicurano che questa community rimarrà “intatta” anche una volta finalizzata l’acquisizione.
L’intenzione è integrare le offerte di entrambe le società in modo che gli sviluppatori possano trarre massimo vantaggio dalle implementazioni rapide e su scala globale.
“Fastly è stata fondata da sviluppatori per sviluppatori”, commenta il Chief Architect Artur Bergman. “Insieme a Glitch, compiamo insieme un importante passo in avanti per offrire ai clienti l’innovazione dello stack di software come non è stato mai visto prima”.
“Questa acquisizione segna il sodalizio tra due dei migliori ecosistemi del mondo per uno sviluppo di applicazioni e un’esperienza di sviluppo uniche e perfettamente integrate per garantire sempre applicazioni sicure, affidabili e con rendimento su scala globale”, commenta.
Il personale di Glitch formerà quindi un nuovo team di esperienza di sviluppo all’interno di Fastly per creare un archivio di risorse per gli utenti che comprenderà modelli di applicazioni, tutorial, blog e speech.