Fortiner accumola utili GAAP per il quattordicesimo anno consecutivo
Inoltre, l’esercizio fiscale 2022 si è concluso con un flusso di cassa libera record da quasi un miliardo e mezzo di dollari.
La società di sicurezza informatica Fortinet ha chiuso l’anno fiscale 2022 con entrate dal valore di oltre 4,4 miliardi di dollari, ovvero un incremento del 32,2% rispetto ai 3,3 miliardi dell’anno scorso.
Di questi, 2,6 miliardi sono entrate relativi al segmento servizi, con un miglioramento del 26,3%, mentre la crescita più spiccata è stata registrata nell’area prodotti, con entrate che hanno visto un +41,9% fino a quasi 1,8 miliardi.
Le entrate di Fortinet relative al quarto trimestre sono state circa 1,3 miliardi di dollari, con una crescita anno su anno del 33,1%.
Ken Xie, presidente e CEO della società, sottolinea che nel 2022 “abbiamo generato entrate nette GAAP pari a 857,3 milioni di dollari. Questo è il quattordicesimo anno consecutivo di utili GAAP, comprensivo di tutti gli anni da quando siamo stati quotati in Borsa nel 2009”, commenta.
“Il flusso di cassa delle operazioni è stato di oltre 1,7 miliardi di dollari mentre il flusso di cassa libero ha raggiunto il record per Fortinet, raggiungendo quasi un miliardo e mezzo”, continua.
“I nostri progressi nel posizionamento di mercato sono supportati dal nostro approccio integrato e dalla piattaforma unica di sicurezza informatica firmata Fortinet, con l’appoggio della tecnologia FortiASIC, che riduce i costi di gestione e il costo complessivo di proprietà per le imprese”, osserva Xie. “Visto il nostro vantaggio costo-performance, la convergenza di sicurezza e reti e il consolidamento dei prodotti e dei fornitori, speriamo ci mantenere questa solida traiettoria di crescita”.
Rispetto al 2023, Fortinet spera di ottenere entrate pari a circa 5,3-5,4 miliardi di dollari. Il primo trimestre dovrebbe apportare circa 1,2 miliardi.