Fortinet aumenta di oltre il 7% le proprie entrate trimestrali
Nel primo trimestre 2024, la società di sicurezza ha totalizzato 1,3 miliardi di dollari.
Fortinet ha totalizzato 1,3 miliardi di dollari nei primi tre mesi del 2024. Questi i risultati annunciati dalla società stessa, specializzata in sicurezza, che vanta così un miglioramento anno su anno del 7,2%.
Le entrate per servizi hanno raggiunto i 944,4 milioni, +24%, mentre le entrate per prodotto si sono fermate a 408,9 milioni, -18,3%.
“Stiamo seguendo fedelmente la strategia annunciata sei mesi fa con cui vogliamo sfruttare la nostra dimensione su scala, le nostre capacità sul mercato, il nostro approccio incentrato sul cliente e la nostra esperienza ingegneristica per capitalizzare i mercati in rapida espansione di SASE Unificato e Operazioni di Sicurezza, mentre continuiamo a guadagnare quote di mercato in Reti Sicure”, commenta relativamente all’attività Ken Xie, fondatore, presidente e amministratore delegato di Fortinet.
“Siamo in una buona posizione per diventare leader in tre principali aree di crescita grazie alla nostra esperienza in convergenza di reti e sicurezza, grazie alla nostra storia in innovazione di intelligenza artificiale e grazie alla nostra capacità di integrare prodotti con il nostro sistema operativo FortiOS”, aggiunge poi.
Xie comunica poi di aver “seguito una rigorosa disciplina economica nel primo trimestre, il che ci ha portato a superare il margine operativo non GAAP e il flusso di cassa libero”.
Per il secondo trimestre, Fortinet si aspetta di totalizzare tra gli 1,3 e gli 1,4 miliardi di dollari. Il totale annuo dovrebbe aggirarsi tra i 5,7-5,8 miliardi.