Fortinet sfiora una crescita del 20% in entrate trimestrali per servizi

Il segmento ha apportato 982,4 milioni di euro tra aprile e giugno 2024.

Fortinet ha aumentato le proprie entrate del 10,9% nell’arco dello scorso secondo trimestre, culminato con oltre 1,4 miliardi di dollari.

In concreto, 452 milioni di dollari riguardano la parte prodotto, che si contrae del 4,4%, mentre oltre 982 milioni sono relativi alla parte servizi, in crescita del 19,8%.

Il fatturato totale della società specializzata sicurezza informatica si mantiene quindi stabile su 1,5 miliardi di dollari.

“Nel secondo trimestre, abbiamo bilanciato con successo crescita e profittabilità, visto che il nostro margine operativo non GAAP ha visto un aumento anno su anno di 820 punti base e ha raggiunto un record per la società, collocandosi al 35,1%”, aggiunge Ken Xie, fondatore, presidente e CEO di Fortinet, “mentre il fatturato e le entrate si sono collocati nella parte superiore del range previsto”.

L’utile netto GAAP di Fortinet ha toccato i 379,8 milioni di dollari, con 0,49 dollari per azione. L’utile netto non GAAP è, invece, salito a 439,9 milioni, o 0,57 dollari per azione.

“Continuiamo a portare avanti la nostra strategia per investire in mercati a rapida crescita di SASE unificato e operazioni di sicurezza, mentre acquisiamo quote di mercato nella parte reti sicure”, commenta Ken Xie.

“Vogliamo imporci come leader in SASE, visto che siamo l’unico provider nel Gartner Magic Quadrant per Single-Vendor SASE che viene riconosciuti in 5 rapporti diversi Magic Quadrant di sicurezza di rete”, aggiunge.