Fortinet totalizza il 19,1% in più per servizi

Degli oltre 1,5 miliardi totalizzati dalla società nel corso del terzo trimestre, oltre 1 miliardi sono relativi alla parte servizi.

Fortinet ha totalizzato oltre 1,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2024, registrando un incremento del 13% rispetto all’anno precedente. Dodici mesi prima, aveva riportato 1,3 miliardi di dollari.

Di questi, 473,9 milioni provengono dalla divisione prodotti, che ha registrato un aumento dell’1,7%. Allo stesso tempo, i servizi hanno contribuito con 1 miliardo, dopo aver incrementato i loro ricavi del 19,1%.

Il fatturato della società specializzata in cybersecurity è nuovamente in crescita, aumentato del 6,1%, passando da quasi 1,5 miliardi a quasi 1,6 miliardi di dollari.

L’utile netto di Fortinet si attesta a 539,9 milioni di dollari GAAP e 487,6 milioni non GAAP. Entrambi i valori superano quelli del terzo trimestre del 2023. L’utile netto diluito GAAP per azione è di 0,70 dollari (0,63 dollari non GAAP).

“Siamo entusiasti di annunciare un altro trimestre solido, con un aumento del margine operativo non GAAP di 830 punti base rispetto all’anno precedente, raggiungendo un nuovo record aziendale del 36%, mentre i ricavi hanno superato la fascia alta delle nostre previsioni, registrando una crescita del 13% su base annua”, ha sottolineato Ken Xie, fondatore, presidente e amministratore delegato di Fortinet.

“I nostri investimenti nei mercati a rapida crescita come Unified SASE e Security Operations hanno generato risultati solidi”, ha affermato, “e continuiamo a guadagnare quote di mercato nel Secure Networking”.

“Con la nostra esperienza nella convergenza di rete e sicurezza, una comprovata storia di innovazione e una perfetta integrazione dei prodotti all’interno del nostro FortiOS e FortiASIC, siamo ben posizionati per essere leader nelle nostre tre principali aree di crescita e guidare una crescita sostenibile”, conclude la sua dichiarazione.

La società ha aumentato le sue previsioni di fatturato per l’intero anno 2024. Si aspetta di raggiungere tra i 5.856 e i 5.916 milioni di dollari, con un utile netto diluito non GAAP per azione compreso tra 2,20 e 2,28 dollari.