Fujitsu e SettleMint affrontano le sfide sociali con l’innovazione

Siglato un accordo strategico a livello globale per promuovere la tecnologia blockchain aziendale.

Fujitsu intende potenziare le soluzioni Fujitsu Enterprise Blockchain e Track and Trust. E, per raggiungere il proprio obiettivo, la società ha siglato un accordo di portata globale con SettleMint.

La società giapponese ha realizzato un investimento a SettleMint tramite un fondo gestito da Fujitsu Ventures Limited, il che le permetterebbe di portare a compimento attività di co-creazione. Insieme, le due aziende lavoreranno alla risoluzione di sfide sociali con l’innovazione per un mondo più sostenibile.

Le due società lavoreranno a casi d’uso, roadmap tecnologiche e soluzioni basate sulle loro rispettive conoscenze, contemplando anche tracciabilità, analisi, trattamento di dati e trasparenza.

Fujitsu sfrutterà la piattaforma blockchain di SettleMint come parte del portfolio Fujitsu Uvance Digital Shifts. Inoltre, erogherà servizi professionali per supportare i clienti di SettleMint con i propri sistemi.

“Il modo veloce di costruire, lanciare, integrare e monitorare le implementazioni blockchain in un ambiente di sviluppo low code ad alta performance di SettleMint si combina bene con la nostra strategia di portfolio nel segmento blockchain aziendale”, commenta Frederik De Breuck, direttore della divisione Fujitsu Track & Trust.

“Negli ultimi anni, entrambe le imprese hanno già collaborato a progetti come il nostro AB InBbev 100% Transparency”, ricorda.

“Il modo di operare e la mentalità di co-creazione, sia in tecnologia sia in business, è un mix perfetto per il successo”, crede De Breuck.

Matthew Van Niekerk, fondatore e CEO di SettleMint, sottolinea che l’obiettivo “è accelerare l’adozione della blockchain per tutte le imprese, dotandole delle capacità per innovare senza barriere. La collaborazione con Fujitsu ci permetterà di ampliare la nostra portata e fornire un valore ancora maggiore ai clienti in tutto il mondo”.