Fujitsu sponsorizza 40 borse di studio in Sicurezza Informatica per potenziare il talento digitale tra le donne

Grazie a questa iniziativa, Fujitsu vuole contribuire alla promozione della digitalizzazione e alla riduzione del gap tra uomini e donne nel mondo digitale, sostenendo così l’occupazione delle donne nel settore.

La Human Age Foundation coordina il programma Woman Digital, a cui parteciperà anche Fujitsu per potenziare il Talento Digitale delle donne.  Con questa iniziativa si intende promuovere la digitalizzazione e ridurre il gap esistente tra uomini e donne nel settore grazie alle tecniche di upskilling e reskilling.

Fujitsu sponsorizzerà quindi 40 borse di studio per l’accesso gratuito a percorsi di formazione specifici in materia di sicurezza informatica. In questo modo, la casa giapponese punta a potenziale lo sviluppo di talenti digitali tra le donne e a consolidare il know-how tecnologico in una categoria troppo sottorappresentata.

L’iniziativa prende forma all’interno del contesto della strategia di Employer Branding di Fujitsu, ideata per creare profili digitali altamente ricercati dalle varie organizzazioni. Tutte le partecipanti hanno potuto presentare il proprio programma lo scorso 16 marzo e il programma si svilupperà da marzo a luglio 2022.