Gli utili di Meta (Facebook) a doppia cifra
Nel terzo trimestre, la società di Mark Zuckerberg è crescita del 164% a livello di utili netti, fino a 11,6 miliardi di dollari.
Meta, la società a capo di Facebook, ha pubblicato i risultati relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale 2023.
Nei tre mesi in analisi, la società ha totalizzato 34,1 miliardi di dollari in entrate, ovvero +23% rispetto allo stesso periodo 2022, quando il dato non arrivata ai 28 miliardi di dollari.
Anche gli utili netti hanno visto un innalzamento, per una crescita a tripla cifra. Dal 2022 al 2023, il dato è passato da 4,4 miliardi a 11,6 miliardi di dollari, per un incremento del 164%.
Ora gli utili per azione diluita si collocano su 4,39 dollari contro gli 1,64 dollari del terzo trimestre 2022.
“Abbiamo avuto un buon terzo trimestre per la comunità e per il business”, dichiara Mark Zuckerberg, CEO della società, che sottolinea gli ottimi risultati ottenuti in intelligenza artificiale e realtà mista con il lancio di “Quest 3, gli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta e dal nostro studio di IA”.
Relativamente alle sue piattaforme, il numero di utenti attivi di Facebook superano ora i 2 miliardi al giorno e i 3 miliardi al mese. Tra tutti i prodotti, Meta vanta quasi 3,2 miliardi di utenti attivi quotidianamente e quasi 4 miliardi di utenti attivi mensilmente.