Gli wearable da polso sfiorano i 53 milioni di unità vendite
Secondo un recente report di Canalys, il mercato globale dei wearable, inclusi braccialetti e orologi, ha registrato una crescita del 3% nel terzo trimestre del 2024.
Le vendite di wearable da polso sono aumentate del 3% nello stesso periodo, raggiungendo quasi 53 milioni di unità. Nel dettaglio, a livello globale si parla di 52,9 milioni di dispositivi.
A rivelarlo è la società di analisi di mercato Canalys, che nel suo studio considera sia gli smartwatch che altri dispositivi come orologi e braccialetti più semplici.
Tutte le categorie hanno registrato un incremento, particolarmente evidente nel segmento delle smart band, che hanno visto una crescita del 7% raggiungendo i 10,4 milioni di unità. Questo risultato è da attribuire al successo di prodotti recenti come Xiaomi Mi Band 9 e Samsung Galaxy Fit3.
Per quanto riguarda gli orologi, sia quelli basici che quelli intelligenti hanno mostrato una crescita rispettivamente del 3% (23,9 milioni di unità) e dello 0,1% (18,5 milioni di unità).
Canalys evidenzia “disparità regionali”. Infatti, come spiega la direttrice della ricerca Cynthia Chen, “i mercati emergenti mostrano un forte potenziale di crescita, mentre il Nord America fatica a tenere il passo”.