Hitachi Vantara creerà con NVIDIA soluzioni industriali di intelligenza artificiale
Hitachi Vantara unirà soluzioni e servizi di infrastruttura cloud ibrido proprietari con la tecnologia IA di NVIDIA.
Hitachi Vantara si allea con NVIDIA per portare sul mercato una proposta di intelligenza artificiale: a questo scopo unirà soluzioni e servizi di infrastruttura cloud ibrido proprietari con la tecnologia IA di NVIDIA.
Tramite il portafoglio Hitachi iQ verrà incontro alle necessità specifiche di ogni settore. La prima offerta di Hitachi iQ, supportata dalle GPU NVIDIA H100 Tensor Core, sarà disponibile già da questo trimestre e vanterà la certificazione NVIDIA DGX BasePOD. Si prevede, inoltre, che comprenda sistemi NVIDIA DGX H100 e software NVIDIA AI Enterprise.
Hitachi iQ vanterà poi un’offerta NVIDIA HGX di fascia alta supportata da GPU NVIDIA H100 e offerte di fascia media basate su PCI-E, con GPU NVIDIA H100 e L40S.
Hitachi Vantara ha poi dichiarato che presenterà un nodo di archiviazione accelerato che sfrutterà la tecnologia di archiviazione Hitachi Content Software for File.
Viene spiegato dalla società che “la collaborazione viene avviata per soddisfare le necessità presenti e future dei clienti” e questo permetterà alle due aziende di “integrare la leadership di IA di NVIDIA con l’esperienza di Hitachi Vantara in soluzioni e servizi di infrastruttura di cloud ibrido rivolta al futuro per supportare i nostri clienti e fissare un database per l’innovazione”.
“Come parte della famiglia Hitachi, vantiamo una solida esperienza in molti segmenti del mercato industriale, tra cui energia, trasporti e manifatturiero, il che rende possibile accelerare la trasformazione digitale con l’IA”.
Charlie Boyle, vicepresidente delle piattaforme DGX per NVIDIA, commenta che “le aziende di tutti i settori stanno costruendo impianti con IA per trasformare i propri dati in intelligenza. Con soluzioni progettate con infrastruttura e software NVIDIA DGX, i clienti di Hitachi Vantara potranno creare Centri di eccellenza con IA per supportare le proprie strategie di IA generativa”.