HONOR presenta innovazioni IA per alleviare la miopia e evitare truffe

Ha sviluppato protezione visiva contro la vista annebbiata e il rilevamento di deepfake tramite intelligenza artificiale.

HONOR introduce innovazioni hardware in campo intelligenza artificiale che sono incentrate sull’essere umano. Si tratta di protezione visiva contro la vista annebbiata tramite IA e il rilevamento di deepfake grazie, anche in questo caso, all’IA.

“L’IA sta rivoluzionando le nostre vite e spingendo il settore degli smartphone, ma gran parte del settore si è focalizzato sull’IA basata in cloud, che è solo una parte del puzzle”, spiega George Zhao, CEO della società.

“L’IA on-device, che viene lanciata direttamente dallo smartphone che ci capisce meglio di qualsiasi altro dispositivo, si trova in una posizione unica per offrire servizi che si adattano a noi e alle nostre preferenze”, commenta Zhao. Questa tecnologia, secondo Zhao, “ha la capacità di dare potere agli utenti e di renderli più capaci in tutto quello che fanno”.

La soluzione di protezione visiva di HONOR affronta la problematica della miopia causata da un uno prolungato di schermi. Quello che fa è indurre una sfocatura controllata nel campo visivo periferico degli utenti e mantenere una visione centrale chiara. Questo rallenta il processo di allungamento dell’occhio e, secondo i dati in possesso dei creatori, riduce la miopia transitoria in media di 13 gradi dopo una lettura di 25 minuti.

Relativamente alla parte dei deepfake, la soluzione presentata parte da un grande insieme di dati in cui si analizza fotogramma per fotogramma per andare a rilevare contenti sintetici o alterati che l’occhio umano non è in grado di percepire. Per esempio, illuminazione o chiarezza dell’immagine che L’IA può identificare, filtrare e comparare in tre secondi. In seguito all’analisi, invia una notifica per avvertire sull’eventuale truffa.