HONOR rivela i propri progressi in sostenibilità
L’obiettivo della società è raggiungere operazioni a impatto ambientale neutro entro il 2025.
HONOR ha presentato l’ultimo rapporto ESG 2023 durante la celebrazione del suo secondo Sustainable Development Forum HONOR ESG.
“Improntata verso uno sviluppo sostenibile incentrato sull’essere umano, HONOR si sforza per portare avanti un business responsabile e innovatore, aperto e inclusivo”, dichiara George Zhao, CEO di HONOR Device Co. Ltd.
“Ci impegniamo per andare oltre e creare un nuovo mondo intelligente per tutti”, assicura. “HONOR mantiene un approccio aperto e collaborativo per le sue prossime iniziative di Tech for Good. Grazie a collaborazioni aperte, stiamo aprendo il cammino al pieno potenziale dell’IA in ESG e altri ambiti sfruttando la sinergia tra IA basata su dispositivi e in cloud”, spiega.
Con Tech for Good sviluppa prodotti che vanno incontro alle necessità degli esseri umani, come soluzioni di intelligenza artificiale. Le cifre a fine 2023 erano di 26 progetti adattati a persone della terza età a vantaggio di oltre 4,6 milioni di persone con assistenza visiva e a oltre 940 mila con assistenza auditiva.
In quanto a tutela dell’ambiente, HONOR spera di raggiungere operazioni con impatto climatico neutrale entro il 2045. Dal 2023, la società ha adottato l’utilizzo di energie pulite, il cui utilizzo ha rappresentato l’8% del consumo energetico in questo primo anno di iniziativa.
La società rivela che 128 dei suoi smartphone e tablet hanno ottenuto la certificazione ambientale CQC, il che implica una riduzione di circa 876 tonnellate di emissioni di gas effetto serra.
Sempre nel 2023, anche i miglioramenti introdotti nelle fasi di imballaggio hanno permesso una riduzione di oltre 650 tonnellate di emissioni di CO2.