HP Inc. concorda l’acquisizione di Poly per 3,3 miliardi di dollari
L’acquisizione rafforzerà la parte di HP di periferiche e di soluzioni per l’ambiente lavorativo ibrido.
Poly smetterà quindi di essere una società indipendente entro fine anno e entrerà formalmente a fare parte della struttura di HP Inc.
Il gigante californiano è arrivato a formalizzare l’accordo di acquisizione con il provider di soluzioni di collaborazione per 40 dollari ad azione, circa 3,3 miliardi di dollari.
Integrando le soluzioni di videoconferenza, videocamere, auricolari, voce e software di Poly, HP rafforzerà il proprio ramo di periferiche e di soluzioni per lo spazio lavorativo, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente lavorativo ibrido.
Enrique Lores, presidente e CEO di HP fa sapere che “questo momento caratterizzato dal lavoro ibrido pone un’opportunità unica per ridefinire la forma in cui lavoriamo”.
“L’unione di HP e Poly colloca un portfolio senza eguali di soluzioni per il lavoro ibrido in mercati già assestati e in via di crescita”, commenta poi il CEO di HP. “La solida tecnologia di Poly, la commercializzazione complementare e un team specializzato sono i fattori che sosterranno una crescita profittevole a lungo termine, che si manterrà via via che renderemo la posizione di HP sempre più forte”.
Dave Shull, CEO e presidente di Poly, ribadisce dal canto suo che “questa unione ci dà la possibilità di scalare come mai prima d’ora e di arrivare a nuovi mercati e canali, nonché a lanciare la nostra innovazione con un socio con idee simili alle nostre”.