HP Inc. totalizza 12,8 miliardi di dollari nel suo ultimo trimestre

Il dato vale un -0,8% anno su anno. La parte Sistemi Personali apporta 8,4 miliardi e la parte Stampa 4,4 miliardi.

HP Inc. ha da poco presentato i propri risultati economici relativi al secondo trimestre del suo anno fiscale 2024, periodo in cui ha visto una leggera contrazione delle entrate.

Le entrate nette della società sono calate dello 0,8% e si sono fermate sui 12,8 miliardi di dollari.

Di questi, 8,4 miliardi sono relativi al segmento Sistemi Personali, migliorato del 3% grazie alla parte commerciale, e 4,4 miliardi riguarda la parte Stampa, in calo dell’8%.

In quanto a utili netti per azione diluita, i dati mostrano 0,61 dollari GAAP, in contrazione rispetto al dato 2023, e 0,82 dollari non GAAP, in controtendenza e in crescita rispetto al dato 2023. In entrambi i casi, comunque, le cifre coincidono con le previsioni della società.

Su questi risultati, Enrique Lores, presidente e CEO, si è pronunciato e ha dichiarato che “abbiamo avuto un trimestre e un primo semestre solido”, durante i quali “abbiamo presentato un portafoglio di soluzioni innovative progettate per l’era ibrida e dell’intelligenza artificiale”.

“Abbiamo una strategia chiara e siamo ben posizionati per sostenere una crescita profittevole per l’azienda”, difende Lores.