HP LaserJet Managed E800/E700, molto più di una stampante
HP aggiunge alla nuova serie di stampanti multifunzione servizi extra per agevolare la vita degli utenti.
Dopo un periodo senza lanci importanti per via della pandemia e del lavoro a distanza, HP è tornata all’attacco con il lancio di una nuova serie di stampanti intelligenti, HP LaserJet Managed E800/E700 con il compito di migliorare la produttività e ottimizzare la gestione dei processi di stampa.
HP ha ben chiare quali sono le sfide che devono affrontare le imprese nel contesto di un modello di lavoro ibrido che continua ad evolversi ma che conserva le stesse necessità in quanto a stampa.
Le stampanti multifunzione HP LaserJet Managed E800/E700 presentano funzioni avanzate per reinventare l’esperienza degli utenti mentre assicura maggiore sicurezza e privacy dei documenti.
Queste funzioni sono state aggiunte per ottimizzare il workflow, snellire la gestione e aumentare la flessibilità, non solamente del lato cliente, ma anche di eventuali partner. Non a caso queste stampanti vengono commercializzate tramite partner che possano apportare servizi gestiti importanti alle imprese che decidono di adottare questi modelli.
Nel caso di HP WorkPath, un ecosistema che permette di installare applicazioni direttamente sulla stampante e non sui pc, fa in modo che queste funzionalità possano venire utilizzate direttamente dal dispositivo.
Le stampanti HP LaserJet Managed E800/E700 si comportano infatti come un vero e proprio pc, grazie allo schermo da 11,1 pollici e la tastiera Qwerty completa. Da qui e tramite HP Flow 2.0 è possibile modificare documenti o eseguire processi avanzati che prima potevano essere effettuati unicamente dal pc. Ovviamente non sarà sempre necessario compiere questi compiti alla stampante, ma il fatto che esiste questa possibilità è sicuramente una comodità.
Dall’interfaccia possiamo poi inviare documenti alle sedi di archiviazione corrette, che a loro volta potranno essere create, modificate o eliminate.
Per quanto riguarda HP WorkPath, l’idea di fondo è che siano propri i partner ad aggiungere nuove app sviluppate da loro o da imprese terze, in modo tale che possa aumentare il numero di funzionalità e la capacità del workflow automatizzato, un punto nevralgico per alcune imprese che hanno bisogno di azioni che vanno oltre la sola stampa o scansione di documenti.
Caratteristiche delle stampanti HP LaserJet Managed E800/E700
Queste sono le principali specifiche delle nuove soluzioni presentate da HP:
– Grandezza di documenti fino in A3 supportato
– Velocità di stampa fino a 90ppm
– Velocità di scansione fino a 300 ipm
– Processore quadcore
– Schermo da 10,1 pollici
– Tastiera qwerty
– HP Enterprise Wolf Security
– Scansione di documenti stropicciati
Disponibilità delle stampanti HP LaserJet Managed E800/E700
Le due serie sono già disponibili in Italia in 6 diversi colori.